Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, ma non utilizza alcun cookie di profilazione.

Paola Minussi - Funerali - celebranti

Paola Minussi

Funerali

Luoghi in cui celebro funerali: In Italia e all’estero (cerimonie ad memoriam)

Lingue in cui celebro funerali:  Italiano – English – Français – Deutsch – Português

È difficile esprimere a parole ciò che si prova quando una persona che amiamo muore; le parole però ci possono venire in aiuto per raccontare chi era, per rammentare i momenti salienti della sua vita, per ricordarne le passioni, i suoi ideali, i suoi sogni e i suoi traguardi. Noi possiamo celebrarne la vita e, così facendo, apprezzare quello che di bello e di prezioso ci ha donato con la sua esistenza. 

Sarà mia cura accompagnarvi in questo viaggio della memoria e lo farò raccogliendo e dando forma ai vostri racconti, agli aneddoti, agli episodi commoventi e anche, perchè no, a quelli buffi che vi hanno legato mentre era in vita. Darò voce a chi vorrà ricordare la persona scomparsa con una poesia, un episodio di vita memorabile, un pensiero speciale o un brano musicale. 

Al di là di ogni credo e credenza, celebreremo insieme la vita e questo aiuterà anche noi a continuare a vivere.

Dicono di me:


“Ho avuto modo di apprezzare il talento di Paola come officiante in occasione della celebrazione del rito laico di Linda, una cara amica defunta. Non sapevo che esistesse una figura simile prima di allora. Paola ha organizzato la cerimonia funebre con semplicità, in un ambiente naturale rispettando completamente le caratteristiche di Linda così come le parole che ha utilizzato, i brani che ha scelto e letto rivelano la grande sensibilità e competenza di Paola. Con le parole ha dipinto un acquarello di Linda. Ero molto commossa, mi sono sentita vicina a tutti i suoi parenti e amici, unita in un caldo abbraccio di saluto alla cara Linda. L’ho lasciata andare e da quel momento la sento più vicina alla mia anima.”


Tiziana Spada

insegnante di yoga, amica della defunta, cerimonia ad Memoriam per Linda Marca,
Lanzada (Sondrio), 12 settembre 2020
Paola Minussi - funerali
SCRIVIMI