Clarissa Botsford​

Funerali

Luoghi dove celebro funerali: Roma,  Lazio, Umbria, Toscana, Campania

Lingue in cui celebro funerali:  Italiano – English 

Essere chiamata a celebrare il profondo valore e unicità di una vita, mettendo il vissuto della persona amata al centro della cerimonia funebre che scrivo insieme alla famiglia e gli amici, è per me il più grande onore e privilegio. 

Con la mia capacità di ascolto, empatia, serietà e passione, prima sento da voi, le persone più vicine, le storie di vita raccontate dalle persone più vicine, poi creo insieme a voi una cerimonia toccante con una forte ritualità, intrecciando alle parole le musiche, letture ed interventi di altre persone che avete scelto. 

Il giorno del funerale laico, officio la vostra cerimonia, invitando chi se la sente a partecipare ed esprimendo le vostre parole e sentimenti che, condivisi con la vostra comunità di parenti, amici e colleghi lenisce il dolore in un’arcobaleno di risa, sorrisi e lacrime. 

Formata e diplomata in Inghilterra, accreditata dai Humanists UK e la Fellowship of Independent Celebrants, celebro funerali laici in Italia dal 2014 e sono attiva nel settore della formazione.

SCRIVIMI

    CONTATTI

    Phone:
    +39 328 707 2738

    E-mail
    clarissa(@)passaggi.info

    Skype live: clarissabotsford

    Web:
    www.passaggi.info

    SOCIAL MEDIA

    #cerimonia personalizzata #cerimonia laica #rito #rito simbolico #celebrante professionista

    Dicono di me

    Non ci sono parole per descrivere quanto siamo grati a Clarissa per aver trasformato un evento triste in un momento di conforto, con la certezza che una cerimonia così, nel nostro giardino, con del cibo e un bicchiere di vino, fosse esattamente ciò che Papà avrebbe voluto.
    Sara, Castelli Romani
    Abbiamo avuto la cerimonia più bella e toccante grazie a te. Come hai detto nella cerimonia di spargimento delle ceneri - ovunque guardiamo il mare, ascoltiamo il rumore delle onde sul bagnasciuga, sentiamo il calore del tramonto sul nostro viso, ci ricorderemo di lui. Ti siamo tutti veramente grati. Per come hai reso questa cerimonia calorosa e personale, per come hai scelto le parole giuste e hai prestato attenzione a tutti, anche ai bambini.
    Eija, Ostia
    Clarissa è letteralmente piovuta dal cielo...mentre eravamo persi nella confusione dell'organizzazione di una cerimonia laica che celebrasse la vita di Papà. Con estrema dolcezza, simpatia, e grande professionalità, in poche ore, è entrata nella nostra famiglia, ci ha preso per mano, e ci ha guidati in questo momento così difficile, riuscendo a realizzare esattamente quello he desideravamo per salutare Papà con amore, gioia, e partecipazione. Un vero dono.
    Patrizia, Roma