Luoghi in cui celebro le altre cerimonie: Catania e provincia
Lingue in cui celebro le altre cerimonie:
Italiano
Sono un celebrante che non potrebbe vivere lontano dall’energia dell’Etna e credo fortemente nel valore della celebrazione laica, per eventi festosi o per i funerali, e nel diritto ad avere un rito che includa anche le emozioni, le esperienze, i vissuti, gli affetti, i ricordi, le storie nel rispetto di tutte le diversità.
Ho organizzato con mia moglie la celebrazione laica del nostro matrimonio, ed abbiamo potuto sperimentare il coinvolgimento dei presenti, la circolarità dell’energia che ha permesso a tutti e tutte di vivere quel momento con empatia e partecipazione.
Da diversi anni io e la mia famiglia viviamo sull’Etna in campagna, dove cerchiamo di condurre uno stile di vita sobrio ispirato ai principi della permacultura, attento ai consumi, in armonia con i tempi e le risorse naturali.
www.casadipagliafelcerossa.it
Ci sono momenti della nostra vita che meritano una celebrazione: benvenuti al mondo, anniversari, compleanni, titoli di studio, scelte profonde nella propria vita, eventi forti in un gruppo o in una comunità, ricongiungimenti, … Esiste una celebrazione per tutto, un rito forte che segna un passaggio o un traguardo importante.