Matrimoni
Luoghi dove celebro matrimoni: Messina e provincia, Sicilia, Calabria
Lingue in cui celebro matrimoni: Italiano – Inglese
Quando nel 2016 una mia amica, titolare di una splendida location per ricevimenti, mi ha chiesto di sostituire una celebrante per un matrimonio simbolico, ritenendomi adatta per il mio spiccato romanticismo e l’empatia, non avevo idea di cosa mi stesse chiedendo. Ho accettato perché mi piace mettermi in gioco, ampliare gli orizzonti, conoscere sempre nuove realtà, così mi sono messa alla ricerca e più mi informavo e più mi innamoravo di queste celebrazioni fatte di poesia e colme di sentimento.
Da quella cerimonia, che mi ha regalato grandi emozioni, ne sono seguite molte altre, sempre più belle e sempre più uniche.
Quando celebro un matrimonio mi sento nella mia dimensione. Da sempre la scrittura è la mia passione, in particolare la poesia. Ho studiato psicologia all’università e, anche se per motivi personali non mi sono laureata, resta sempre la mia materia preferita. Così narrare una storia d’amore ed entrare in punta di piedi in una relazione per carpirne le emozioni e celebrare i sentimenti è qualcosa che mi viene naturale.
Per questo scrivo cerimonie uniche, perché non esiste una storia d’amore identica ad un’altra.
Raccolgo in diversi incontri con gli sposi i desideri, i gusti, le loro aspettative per il giorno più importante della loro vita e così la cerimonia è totalmente personalizzata. Anche i riti simbolici (della sabbia, della luce, del vino, della rosa, dell’albero, del calore degli anelli, del nodo dell’infinito, dei nastri, etc.) sono sempre legati all’interno del testo in un armonico continuum. Inoltre, è bello far sentire tutti coinvolti, soprattutto le persone più care, come ad esempio testimoni, familiari o chi gli sposi desiderano, che vengono coinvolti nella lettura di poesie o di testi scritti da loro, oppure nei gesti legati ai riti simbolici.
Molto importane è il ruolo della musica che deve essere scelta con meticolosità e che, come una colonna sonora, deve armonizzare con ogni passaggio della celebrazione. Per questo la scelta dei brani è concordata con gli sposi, ma soprattutto con i musicisti che ci accompagneranno. Di cosa è fatta dunque una cerimonia di matrimonio? Di una storia unica da raccontare, di sentimenti, di poesia, di musica. Tutti questi elementi, ben armonizzati, vi faranno emozionare.

Dicono di me
Sposi - Cerimonia laica simbolica 04/06/2016
Sposi- Cerimonia laica simbolica 01/08/2021
Sposi- Cerimonia laica simbolica 05/08/2021