L’importanza dell’ascolto attivo ed empatico per chi celebra
Oggi, nei matrimoni laico umanisti, è un momento tutto per la coppia in cui, attraverso gesti e parole si riveste di particolare importanza un dato momento e lo si ferma, lo si sigilla.
Ma quanti e quali sono i riti simbolici? La risposta è: INFINITI!
Perché se è vero che molti sono conosciutissimi: sabbie, nastri, luce, memory box, per citarne solo alcuni, molti altri sono un po’ nell’ombra e moltissimi altri devono ancora essere inventati!
L’importanza dell’ascolto attivo ed empatico per chi celebra
Le promesse nuziali: chi le scrive, chi le legge
Happy Pride Month! Eccoci a giugno, mese del Pride LGBTQIA+ Noi celebranti facciamo la nostra parte come categoria, oltre che…
Ci è stato chiesto di celebrare un’unione con fascia tricolore. Ma quando è corretto farlo?
La risposta giusta è una sola: quando siamo stati investiti del ruolo di ufficiale dello stato civile conseguentemente a delega scritta del primo cittadino del comune in cui si svolge la celebrazione, approvata dalla Prefettura.
Perché solo in Scozia i matrimoni sono in aumento? L’associazione Humanists Uk, sulla propria pagina Facebook, riporta la notizia secondo cui in Inghilterra e…
La location della cerimonia ideale Oggi i matrimoni e le unioni civili sono un trend in crescita. Un po’…
La location della cerimonia ideale Se non si ha il vincolo di un rito civile (che con le attuali leggi…
Quando il confronto arricchisce e professionalizza… Il 22 febbraio Federcelebranti ha ospitato Jonathan Mastellari, responsabile di IAM intersectionalities and more,…